Diritto di recesso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del Codice del Consumo, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal momento della consegna della merce, a pena di decadenza.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare - entro il termine perentorio di 14 giorni dal ricevimento della merce - il Titolare, utilizzando i contatti indicati nelle presenti Condizioni Generali, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che deve pervenire a mezzo raccomandata a/r, anticipata via email.

Se il cliente recede dal presente contratto, il Titolare provvederà a rimborsare all’Utente tutti i pagamenti che questo ha effettuato nei confronti del Titolare, a eccezione dei costi di consegna se presenti, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui il Titolare sia stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Titolare garantisce che l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L’Utente espressamente riconosce e accetta che l’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso egli è tenuto a procedere a proprie spese alla rispedizione dei beni.

La merce viaggia a totale rischio del cliente che ne è responsabile fino alla consegna.

Nel caso in cui il cliente rilevi un problema al momento della consegna del prodotto (imballaggio rovinato, prodotti mancanti e/o deteriorati) dovrà obbligatoriamente indicarlo in forma scritta nella ricevuta di consegna del corriere e contattare per telefono o mail il Titolare nelle 24 ore successive alla ricezione.

Non è ammesso alcun rimborso di un prodotto danneggiato, così come di un prodotto mancante, se non comunicati nel tempo stabilito. Inoltre, in nessun caso, potranno essere oggetto di diritto di recesso i beni privi della confezione originale, quali sigilli o pellicole protettive, e chiaramente personalizzati (esempio: libro con dedica, libri personalizzati dopo la ricezione).

Orari di Ufficio

viaCalabria accetta ordini online 24/7/365, ordini telefonici e appuntamenti nei seguenti giorni e orari: 

  • Lunedì - Venerdì : 8.00 - 20.00
  • Sabato : 8.00 - 12.00

Contatti

Indirizzo : Via Prunella Media, 40 89063 Melito Porto Salvo (RC) Italy

  • Email : viacalabria(at)gmail.com
  • Ordini telefonici: +39 0965 181 6215
  • Domenica : Chiuso
Copyright © 2010-2017 Associazione viaCalabria - Editoria, Web, Multimedia - All Rights Reserved - P. IVA 92049840801 - Hosted By Internox

Search