Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del Codice del Consumo, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal momento della consegna della merce, a pena di decadenza.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare - entro il termine perentorio di 14 giorni dal ricevimento della merce - il Titolare, utilizzando i contatti indicati nelle presenti Condizioni Generali, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che deve pervenire a mezzo raccomandata a/r, anticipata via email.

Se il cliente recede dal presente contratto, il Titolare provvederà a rimborsare all’Utente tutti i pagamenti che questo ha effettuato nei confronti del Titolare, a eccezione dei costi di consegna se presenti, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui il Titolare sia stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Titolare garantisce che l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L’Utente espressamente riconosce e accetta che l’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso egli è tenuto a procedere a proprie spese alla rispedizione dei beni.

La merce viaggia a totale rischio del cliente che ne è responsabile fino alla consegna.

Nel caso in cui il cliente rilevi un problema al momento della consegna del prodotto (imballaggio rovinato, prodotti mancanti e/o deteriorati) dovrà obbligatoriamente indicarlo in forma scritta nella ricevuta di consegna del corriere e contattare per telefono o mail il Titolare nelle 24 ore successive alla ricezione.

Non è ammesso alcun rimborso di un prodotto danneggiato, così come di un prodotto mancante, se non comunicati nel tempo stabilito. Inoltre, in nessun caso, potranno essere oggetto di diritto di recesso i beni privi della confezione originale, quali sigilli o pellicole protettive, e chiaramente personalizzati (esempio: libro con dedica, libri personalizzati dopo la ricezione).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

In an effort to protect our clients' and site visitors privacy and rights, viaCalabria has established a Privacy Policy which explains what information we gather on visitors and what we do with information that we gather.

This Privacy Policy governs the manner in which viaCalabria collects, uses, maintains and discloses information collected from users of this Web site (each, a "User").

 

Privacy

Users' privacy is very important to viaCalabria. We are committed to safeguarding the information Users entrust to viaCalabria.

 

The information we collect

viaCalabria collects personally identifiable information from Users through online forms for ordering products and services. We may also collect information about how Users use our Web site, for example, by tracking the number of unique views received by the pages of the Web site or the domains from which Users originate.

We use "cookies" to track how Users use our Web site.

 

How we use information

viaCalabria may use personally identifiable information collected through our Web site to contact Users regarding products and services offered by viaCalabria and its trusted affiliates, independent contractors and business partners, and otherwise to enhance Users' experience with viaCalabria and such affiliates, independent contractors and business partners.

At no time will viaCalabria's database of users ever be sold to any entity for the purpose of marketing or mailing lists.

Personal information will not be sold or otherwise transferred to our business partners without your prior consent, except that we will disclose the information we collect to third parties when, in our good faith judgment, we are obligated to do so under applicable laws.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il presente documento definisce le condizioni generali di vendita (CONDIZIONI DI VENDITA) tramite il sito internet www.viacalabria.it, l'applicazione Android viaCalabria e/o domini di redirect (SITO) da parte del titolare del sito viaCalabria con sede legale in via Prunella Media, 40 - 89063 Melito Porto Salvo (RC), C.F. e P.IVA 92049840801.

Le Condizioni di vendita disciplinano, inoltre, l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito da viaCalabria per l’utente finale (UTENTE o CLIENTE).

viaCalabria potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni di vendita. Tali modifiche, avranno efficacia a partire dal giorno di pubblicazione sul Sito. A tutti gli ordini completati prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate, verranno applicate le Condizioni di vendita vigenti al momento della conclusione dell’acquisto.

 

Accettazione d’uso

Navigando all’interno del Sito, si accetta e si autorizza formalmente viaCalabria alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali, forniti durante la procedura di registrazione, per le finalità di fruizione del Sito, secondo le normative legali relative all'uso dei cookie e alla privacy policy.

 

Diritti e proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito (testi, grafica, marchi, loghi, icone, immagini, audio, database, codici sorgente) sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/41. È vietato anche in modo parziale, copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire materiale, database o stringhe di codice presenti sul Sito senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di viaCalabria o dei suoi partner.

 

Disponibilità, informazioni e prezzo di prodotti e servizi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto Assolta dall’editore in base all'Articolo 74 - Comma 1 - Lettera C.

 

Modalità di pagamento

È possibile effettuare i pagamenti attraverso le seguenti modalità: carta di credito, bonifico bancario, PayPal.

L’acquisto di Prodotti immediatamente scaricabili dal Sito, quali e-book, file audio o video, potrà essere effettuato solo con pagamento attraverso carta di credito, PayPal o diversa tipologia di pagamento ove espressamente indicata.

viaCalabria potrà, a seguito di valutazioni, concedere ulteriori modalità di pagamento.

 

Pagamento con PayPal

Il pagamento con PayPal avverrà mediante reindirizzamento al sito PayPal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a viaCalabria. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno condivisi nè in alcun modo salvati, da viaCalabria.

Al termine del pagamento il cliente riceverà una email di riepilogo dell’ordine, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma del pagamento.

 

Pagamento con Carta di Credito

Il pagamento con Carta di Credito avverrà mediante reindirizzamento al sito PayPal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a viaCalabria. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno condivisi ne in alcun modo salvati, da viaCalabria.

Al termine del pagamento il cliente riceverà una email di riepilogo dell’ordine, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma del pagamento.

In caso di rifiuto della carta, viaCalabria si riserva di cancellare l’ordine d’acquisto, informando online il cliente della suddetta cancellazione.

 

Pagamento con Satispay

Il pagamento con Satispay avverrà mediante l’utilizzo dell’app per smartphone Satispay disponibile per iOS e Android. Verrà fornito un codice da inserire all’interno dell’App con cui sarà possibile procedere al trasferimento delle somme dovute a viaCalabria.

I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Satispay e non saranno condivisi ne in alcun modo salvati, da viaCalabria.

Al termine del pagamento il cliente riceverà una email di riepilogo dell’ordine, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma del pagamento.

 

Pagamento con Bonifico Bancario

Il pagamento con Bonifico Bancario avverrà tramite l’addebito sul conto di viaCalabria.

Al termine dell’ordine verranno fornite le coordinate bancarie con cui sarà possibile procedere al trasferimento delle somme dovute a viaCalabria.

Il cliente riconosce e accetta che la gestione e la spedizione dell’ordine con questo metodo di pagamento avverrà solo a seguito della conferma di avvenuto accredito sul conto di viaCalabria.

In seguito alla ricezione del pagamento il cliente riceverà una email di riepilogo dell’ordine, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma del pagamento.

Trascorsi 15 giorni dalla data dell’ordine, viaCalabria si riserva il diritto di cancellare l’ordine d’acquisto per cui non risulta completato il pagamento, informando online il cliente della suddetta cancellazione.

viaCalabria si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita.

Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, viaCalabria si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.

Il cliente potrà richiedere la fattura, durante e non oltre, il procedimento d’acquisto indicando i dati che saranno richiesti per l’emissione della stessa.

Il cliente riconosce e accetta che terminato il procedimento di acquisto non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura.

 

Spedizione, tempi e consegna

Una volta concluso l’acquisto, l’Utente accederà automaticamente a una pagina di conferma e riceverà una mail che conterrà tutte le specifiche del prodotto acquistato con relativo numero d’ordine.

Le spedizioni avvengono tramite Corrieri convenzionati con viaCalabria secondo la scelte del cliente al momento della finalizzazione dell’ordine e in caso di spedizione gratuita in base al totale dell’ordine stesso.

In particolare sarà possibile scegliere una delle seguenti classi di spedizione:

  • Spedizione Standard: La spedizione standard avviene tramite il servizio di Poste italiane. I tempi di consegna sono di 5-7 giorni lavorativi ed ha un costo di € 1,80.

  • Spedizione Espressa: La spedizione espressa avviene tramite SDA Express Courier. I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi ed ha un costo di € 6,00.

  • Spedizione Gratuita Standard: Tutti gli ordini il cui totale al netto di sconti, coupon e promozione è uguale o maggiore di € 30,00, permetterà di ottenere in modo automatico l’attivazione della spedizione standard gratuita. La spedizione avviene tramite il servizio di Poste Italiane, i tempi di consegna sono di 5-7 giorni lavorativi.

  • Spedizione Gratuita Espressa: Tutti gli ordini il cui totale al netto di sconti, coupon e promozione è uguale o maggiore di € 50,00, permetterà di ottenere in modo automatico l’attivazione della spedizione espressa gratuita. La spedizione avviene tramite corriere SDA, i tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a viaCalabria, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.

I prodotti verranno spediti all’indirizzo di invio fornito dal cliente come dati di spedizione. Nel caso in cui non venga specificato un’indirizzo di spedizione, il cliente accetta che i dati forniti come spedizione corrispondano all’invio dei beni. In caso di omissione di un indirizzo di spedizione, se differente da quello di fatturazione, l’eventuale riconsegna a nuovo indirizzo sarà addebitata al cliente.

Le spese di spedizione saranno specificate e leggibili. Il cliente riconosce e accetta che finalizzando l’acquisto presta il proprio consenso in forma espressa perché viaCalabria fornisca i suoi dati al servizio di spedizione incaricato della consegna del prodotto acquistato. In ogni caso viaCalabria si impegna a consegnare i beni all’Utente senza ritardo e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto come previsto dall’art 54, comma 1 del Codice del Consumo.

Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione (“Comunicazione dell’Avvenuta Spedizione”). Il cliente potrà verificare lo stato della spedizione anche tramite la sezione “I miei ordini” del suo Account.

Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul Sito, viaCalabria, entro 30 giorni dal ricevimento dell’Ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento e, comunque, non oltre 5 giorni dalla scadenza dei tempi di consegna indicati al momento della registrazione dell’Ordine.

 

Fatturazione

La fattura commerciale, se richiesta dal cliente durante la procedura d’acquisto, sarà disponibile accedendo all’area del Sito “Il mio Account”, ovvero sarà inviata in formato PDF, al completamento del pagamento. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente che desideri ricevere la fattura di fornire i dati per la fatturazione.

Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente che dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a viaCalabria ogni più amplia manleva al riguardo.

 

Servizio clienti, resi e reclami

Il Cliente può inviare comunicazioni, richieste di assistenza o eventuali reclami all’indirizzo email: viacalabria(at)gmail.com.

In alternativa potrà inviare una lettera raccomandata A/R intestata a:

viaCalabria
Via Prunella Media, 40
89063 Melito Porto Salvo  (RC)

In caso di reso della merce acquistata le spese di spedizione sono a carico dell’Utente finale.

Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, viaCalabria accrediterà al cliente la somma pagata decurtata delle sole spese accessorie (spese di consegna ed eventuale tassa di contrassegno).

 

Controversie

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Reggio Calabria, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Orari di Ufficio

viaCalabria accetta ordini online 24/7/365, ordini telefonici e appuntamenti nei seguenti giorni e orari: 

  • Lunedì - Venerdì : 8.00 - 20.00
  • Sabato : 8.00 - 12.00

Contatti

Indirizzo : Via Prunella Media, 40 89063 Melito Porto Salvo (RC) Italy

  • Email : viacalabria(at)gmail.com
  • Ordini telefonici: +39 0965 181 6215
  • Domenica : Chiuso
Copyright © 2010-2020 Associazione viaCalabria - Editoria, Web, Multimedia - All Rights Reserved - P. IVA 92049840801 - Hosted By Internox

Search